Social Media:

DIRITTO DI FAMIGLIA

Lo Studio Legale dell'Avv. Giulio Mazzaglia fornisce assistenza legale stragiudiziale e giudiziale in ordine a tutte le problematiche riguardanti il momento patologico del rapporto matrimoniale, curando le incombenze che conducono alla separazione/divorzio dei coniugi e prestando prioritaria attenzione ai problemi relativi all' affidamento della prole.
Presso lo Studio Legale dell'Avv. Giulio Mazzaglia è altresì possibile accedere alla procedura di negoziazione assistita che consente ai coniugi di raggiungere una soluzione consensuale (i) di separazione personale, (ii) di cessazione degli effetti civili del matrimonio, nonchè (iii) di modifica delle condizioni di separazione o divorzio precedentemente stabilite, senza dover passare per le aule del Tribunale. *

Ecco alcune delle specifiche attività  - in materia di Diritto di Famiglia - per le quali lo Studio fornisce consulenza ed assistenza legale:
- Assegnazione della casa coniugale;
- Contratti di regolamentazione della convivenza more uxorio;
- Divorzio Congiunto;
- Divorzio Contenzioso;
- Mantenimento del coniuge/ ex coniuge;
- Mantenimento dei figli;
- Modifica delle condizioni di divorzio;
- Modifica condizioni di separazione;
- Regolamentazione delle modalità  di affidamento e mantenimento dei figli nati fuori dal matrimonio;
- Separazione Consensuale;
- Separazione Giudiziale;

* SEPARARSI E DIVORZIARE SENZA ANDARE DAL GIUDICE E' ORA POSSIBILE CON LA PROCEDURA DI NEGOZIAZIONE ASSISTITA IN MATERIA DI SEPARAZIONE E DIVORZIO.
L'istituto della "Negoziazione Assistita" - introdotto dal D.L. n. 132/2014 e convertito nella Legge 162/2014 - permette di separarsi / divorziare consensualmente senza dover passare dal Tribunale, ma semplicemente stipulando un accordo redatto e sottoscritto con l'assistenza di un legale.
La procedura può trovare applicazione in tutti i casi di separazione e/o divorzio, anche qualora vi siano presenti figli minorenni, ovvero maggiorenni gravemente handicappati o economicamente non autosufficienti.
Ove non vi siano gravi e complesse ipotesi di conflitto tra i coniugi è pertanto possibile divorziare o separarsi direttamente nello Studio di un professionista - e non nelle aule di Tribunale - con conseguente notevole abbattimento sia dei tempi che dei costi della procedura.